Slittino, racchette da neve, escursioni invernali, sci da fondo e escursioni con gli sci sull’Alpe di Villandro

Divertimento con gli slittini sull’Alpe di Villandro

Uno speciale divertimento garantisce una discesa con gli slittini sull’Alpe di Villandro. Avete la possibilità di noleggiare uno slittino sulla malga, per poi piombare su piste perfettamente preparate fino a valle! Grande divertimento per grandi e piccini, tra l’altro avete la possibilità di slittare anche il venerdì sera sulla pista illuminata, per tutta la stagione invernale.

Sci da fondo dall’Alpe di Villandro al Corno di Renon

Se principianti o professionisti, sui 30 km di piste battute alla perfezione per lo sci da fondo, c’è n’ è certamente per tutti e nelle tante malghe accoglienti avrete l’imbarazzo della scelta. Scorrete attraverso il paesaggio invernale innevato e lasciateVi incantare dal favoloso panorama delle Dolomiti! Disponibile il noleggio.

Racchette da neve sull’Alpe di Villandro

Un'escursione con racchette da neve (ciaspolata) attraverso le montagne bianche e luccicanti intorno a Villandro, offre un'esperienza in mezzo alla natura diversa dal solito. Passeggiate attraverso il paesaggio innevato, lontano dal rumore, trambusto della vita quotidiana e immergeteVi nella bellezza dell'inverno nella nostra regione!
Se non avete le racchette da neve, potete tranquillamente noleggiarle sull’Alpe di Villandro

Ancora più divertente è una ciaspolata in compagnia accompagnati da una guida esperta. Per questo motivo l’associazione turistica di Villandro offre per tutta la stagione invernale escursioni con le ciaspole con guida gratuita che permettono di riscoprire la zona:

  • lunedì: Alpe di Villandro
  • mercoledì: Alpe di Siusi
  • venerdì: Alpe di Velturno


Escursioni con gli sci sul Monte di Villandro, Corno di Renon, Croce di Latzfons, ecc

Anche per gli scialpinisti accaniti c’è l’imbarazzo della scelta. Percorrerete percorsi tortuosi, oppure più leggeri, per poi godere il fantastico panorama con una splendida vista su tutte le cime circostanti, malghe accoglienti e assoluta tranquillità in una natura incontaminata.